Shifting Boundaries in Muslim Worlds

Da martedì 13 a ​venerdì 16 giugno, al Monastero dei Benedettini, l'Università di Catania ospita l'edizione 2023 della "ENIS Spring School", organizzata dallo European Network for Islamic Studies

Da martedì 13 a venerdì 16 giugno, al Monastero dei Benedettini, il Dipartimento di Scienze umanistiche dell'Università di Catania ospita l'edizione 2023 della "ENIS Spring School", evento organizzato da ENIS - European Network for Islamic Studies.

Il network include: Netherlands Interuniversity School for Islamic Studies" (NISIS), Institut d’études de l’Islam et des sociétés du monde musulman (IISMM, France), Center for Near and Middle Eastern Studies (CNMS, at the University of Marburg, Germany), El Consejo Superior de Investigaciones Científicas (CSIC: the Spanish National Research Council, Spain).

L'evento, dal titolo "Shifting Boundaries in Muslim Worlds", prende spunto dalle teorie pubblicate dall'antropologo norvegese Fredrik Barth nel volume Ethnic Groups and Boundaries, per esplorare e discutere le sue molteplici applicazioni nello studio dell'Islam.

(13 giugno 2023)