Shifting Boundaries in Muslim Worlds

Da martedý 13 a ​venerdý 16 giugno, al Monastero dei Benedettini, l'UniversitÓ di Catania ospita l'edizione 2023 della "ENIS Spring School", organizzata dallo European Network for Islamic Studies

Da martedý 13 a venerdý 16 giugno, al Monastero dei Benedettini, il Dipartimento di Scienze umanistiche dell'UniversitÓ di Catania ospita l'edizione 2023 della "ENIS Spring School", evento organizzato da ENIS - European Network for Islamic Studies.

Il network include: Netherlands Interuniversity School for Islamic Studies" (NISIS), Institut dĺÚtudes de lĺIslam et des sociÚtÚs du monde musulman (IISMM, France), Center for Near and Middle Eastern Studies (CNMS, at the University of Marburg, Germany), El Consejo Superior de Investigaciones CientÝficas (CSIC: the Spanish National Research Council, Spain).

L'evento, dal titolo "Shifting Boundaries in Muslim Worlds", prende spunto dalle teorie pubblicate dall'antropologo norvegese Fredrik Barth nel volume Ethnic Groups and Boundaries, per esplorare e discutere le sue molteplici applicazioni nello studio dell'Islam.

(13 giugno 2023)