Il Teatro inclusivo – U sapiti com’è Cola?

Venerdì 23 giugno alle 20:30, nel cortile del CInAP, incontro sull'inclusività del teatro attraverso personaggi della tradizione teatrale siciliana, organizzato nell'ambito del nuovo ciclo di "Conversazioni in Cortile". Ingresso gratuito

Venerdì 23 giugno alle 20:30, nel cortile del CInAP (via Sangiuliano 257, Catania), si svolge l'evento dal titolo “Il Teatro inclusivo – U sapiti com’è Cola?”, un incontro con l’attore Alessandro Idonea, che dialogherà con il regista Paolo Ferrara e con Simona Scattina (docente del Disum) per parlare della forza inclusiva del teatro anche attraverso alcuni personaggi della tradizione siciliana.

L'evento è il secondo incontro del nuovo ciclo di "Conversazioni in cortile", pensato dal CInAP per rappresentare un momento di confronto con personalità d’eccezione in vari ambiti del sapere e delle arti, per offrire al pubblico un’occasione per riflettere, conoscere, emozionarsi.

L'edizione 2023 racchiude l’essenza del CINAP, i suoi valori e soprattutto il suo scopo principale: quello di accogliere tutti e poter sensibilizzare ogni individuo su tematiche importanti.

Non è prevista prenotazione, l’ingresso è gratuito sino ad esaurimento dei posti.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a cinapeventi@unict.it, tel. 095 7307185/8.

(23 giugno 2023)