L'arte della conservazione museale: tra pesci e invertebrati

Martedì 6 giugno alle 16:30, al Museo di Zoologia, incontro con Raffaele Gattelli (Università di Bologna), nell'ambito del ciclo "Un tè al museo di Zoologia"

Martedì 6 giugno alle 16:30, nella saletta del Museo di Zoologia e Casa delle Farfalle (via Androne 81, Catania), si svolge l'incontro da titolo "L'arte della conservazione museale: tra pesci e invertebrati", relatore Raffaele Gattelli (Università di Bologna).

Introduce Francesco Tiralongo (docente di Zoologia, Università di Catania), coordina Fabio Viglianisi (responsabile attività didattiche MuZoo).

L'evento rientra nel ciclo "Un tè al museo di Zoologia - Pomeriggi di racconti e di divulgazione scientifica e ambientale al Museo di Zoologia e Casa delle Farfalle", che vede il contributo di studiosi o esperti di varie discipline che affrontano temi scientifici o ambientali attraverso le loro osservazioni ed esperienze.

(06 giugno 2023)