Visite guidate all’Orto Botanico di Catania

Sabato 27 maggio, alle 10 e alle 12, visite guidate tra i viali che custodiscono alberi, piante, profumi e colori provenienti da diverse parti dal mondo

Sabato 27 maggio alle 10 e alle 12 visite guidate all'Orto Botanico di Catania a cura di Officine Culturali in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Biologiche, Geologiche e Ambientali

I visitatori e le visitatrici intraprenderanno un percorso tra i viali che custodiscono aromi, profumi e colori provenienti da diverse parti dal mondo, fino alle Grande Serra dove convivono silenziosamente oltre 160 specie vegetali. Fondato da Francesco Tornabene nel 1858, l’Orto Botanico viene arricchito in seguito dalla donazione di un’area consistente che ospita oggi l’Orto Siculo, porzione dove vengono curate e coltivate le piante della nostra isola. Una passeggiata tra scienza, storia e natura, in cui i visitatori e le visitatrici scopriranno alberi, pianti e fiori che raccontano la storia di uomini e donne e luoghi lontani e che mostrano la bellezza e varietà della natura.

I posti sono limitati, per partecipare è consigliata la prenotazione chiamando allo 0957102767 o al 3349242464 oppure scrivendo un messaggio WhatsApp

(27 maggio 2023)