Quando pop culture e femminismo si incontrano

Lunedì 15 maggio alle 16, nell'aula "V. La Rosa" di Palazzo Ingrassia, conferenza organizzata nell'ambito del ciclo "Resistenti. Narrazione di una marginalità desiderata", a cura dell'Associazione La Finestra

Lunedì 15 maggio alle 16, nell'aula "V. La Rosa" di Palazzo Ingrassia (via Biblioteca 4, Catania), si svolge la III Conferenza "Quando pop culture e femminismo si incontrano", organizzata nell'ambito del ciclo "Resistenti. Narrazione di una marginalità desiderata", a cura dell'Associazione La Finestra.

Intervengono i docenti dell'Università di Catania Davide Bennato (professore associato di Sociologia dei Processi Culturali e Comunicativi), con la relazione "Donne e scienza: fra ideologie pop e pregiudizi mainstream", e Claudia Cantale (ricercatrice di Sociologia dei Processi Culturali e Comunicativi), che parlerà di "Disuguaglianze di genere e piattaforme digitali: attivismo digitale e performativo in Tik Tok e Instagram".

(15 maggio 2023)