Favorire l'educazione STEAM nella fascia 0-6 anni

​Giovedì 18 maggio alle 15, nell’auditorium di Città della Scienza, conferenza conclusiva del progetto internazionale STEAM

Giovedì 18 maggio alle 15, nell’auditorium di Città della Scienza, si tiene la conferenza conclusiva del progetto internazionale STEAM, al quale ha preso parte il Dipartimento di Scienze della Formazione. La conferenza intende promuovere la condivisione di alcune pratiche di educazione realizzate nel territorio catanese. L’obiettivo è coinvolgere docenti, educatori, ricercatori, studenti, associazioni, amministratori locali per operare un confronto sulle attività del Progetto messe in atto e per riflettere sulle potenzialità che esse hanno per lo sviluppo dei bambini e delle bambine.

L'evento ha la finalità di operare una prima ricognizione delle attività realizzate nei contesti locali, per favorire lo scambio di esperienze e definire un piano di azione su come sviluppare una rete territoriale per la formazione STEAM nella prima infanzia.

(18 maggio 2023)