Tuteliamoci con un uso intelligente dei cellulari

Venerdì 12 maggio alle 10, al Dipartimento di Scienze biologiche, geologiche e ambientali e online, evento per sensibilizzare i giovani sull’uso corretto dei dispositivi di comunicazione che emettono campi elettromagnetici

Venerdì 12 maggio alle 10, nell'aula Bisceglie del Dipartimento di Scienze biologiche, geologiche e ambientali (via Androne 81, Catania), si svolge l'incontro dal titolo "Tuteliamoci con un uso intelligente dei cellulari", organizzato dal Kiwanis Distretto Italia San Marino con il patrocinio dell’Università di Catania per sensibilizzare i giovani sull’uso corretto dei dispositivi di comunicazione che emettono campi elettromagnetici.

Introducono l'iniziativa Alfredo Maria Cavallaro (chair Kiwanis distretto Italia San Marino), Alfio Cavallaro (coordinatore dei Service dell’Area Salute e Assistenza del Kiwanis Distretto Italia - San Marino) e Antonino Sciuto (luogotenente Governatore Divisione 2 “Etna Patrimonio dell’Umanità”).

Intervengono Gianluca Landolina (managing director Cellnex Italia), con la relazione “Sostenibilità certificata e campi elettromagnetici nelle infrastrutture di telecomunicazioni”; Loreto Di Donato (docente di Campi Elettromagnetici, Università di Catania), che parlerà di “Campi elettromagnetici, antenne e cellulari: un mondo da scoprire”; Maria Violetta Brundo (docente di Biologia della Riproduzione e del Differenziamento, Università di Catania) con una riflessione su “Cellulari e Salute”

Le conclusioni sono affidate a Salvatore Chianello (governatore Kiwanis Distretto Italia - San Marino).

(12 maggio 2023)