Scenari di guerra contemporanea

Giovedì 11 maggio alle 18, nell'aula 252 del Monastero dei Benedettini, terzo incontro del ciclo dedicato a "Guerra ed Europa", organizzato dall'Associazione Studenti di Filosofia Unict

Giovedì 11 maggio alle 18, nell'aula 252 del Monastero dei Benedettini, si svolge il seminario "Scenari di guerra contemporanea", terzo incontro del ciclo organizzato dall’Associazione Studenti di Filosofia Unict (ASFU) dedicato a "Guerra ed Europa".

Intervengono Alberto Andronico (docente di Filosofia del diritto, Dipartimento di Giurisprudenza), con la relazione "Uno strano piacere. Il carteggio tra Einstein e Freud"; Alberto Giovanni Biuso (docente di Filosofia Teoretica, Dipartimento di Scienze umanistiche), con una riflessione su "La passione umana per la guerra"; Gianni Piazza (docente di Sociologia dei fenomeni politici, Dipartimento di Scienze politiche e sociali, Disum), che parlerà di "Guerre e proteste: i movimenti pacifisti e no war".

(11 maggio 2023)