Intelligenza artificiale fra mito e realtà

Giovedì 4 maggio alle 15, nell'aula A1 del Monastero dei Benedettini, incontro sul tema delle caratteristiche tecnologiche e delle conseguenze sociali del recente sviluppo delle intelligenze artificiali

Giovedì 4 maggio alle 15, nell'aula A1 del Monastero dei Benedettini si svolgerà un incontro dal titolo "Intelligenza artificiale fra mito e realtà" organizzato dal corso di laurea in Scienze e lingue per la comunicazione con la collaborazione del corso di laurea in Scienze del testo per le professioni digitali.

Il seminario affronta il tema delle caratteristiche tecnologiche e delle conseguenze sociali del recente sviluppo delle intelligenze artificiali, attraverso le relazioni di un gruppo di ricercatrici e ricercatori dell'Università di Roma "La Sapienza".
L'incontro è pensato per gli studenti dei corsi di laurea triennali (che potranno ottenere l'attribuzione di 3CFU), ma è aperto a tutti gli studenti e a tutti gli interessati.

Discuteranno sul tema: Marzia Antenore (Università di Roma La Sapienza), Antonio Norelli (Università di Roma La Sapienza), Alessandro Panconesi (Università di Roma La Sapienza), Emanuele Rodolà (Università di Roma La Sapienza). Introduce e coordina Davide Bennato (Università di Catania)

(04 maggio 2023)