Preludi all’Opera 2023 | Giselle

Lunedì 8 maggio alle 16:30, nel foyer del Teatro Bellini di Catania, presentazione del balletto di Adolphe-Charles Adam, nell’ambito del ciclo di conferenze sulle opere e i balletti stagione 2023

Lunedì 8 maggio alle 16:30, nel foyer del Teatro Bellini di Catania, presentazione al pubblico del balletto Giselle di Adolphe-Charles Adam.

Relatrice sarà Virginia Cacchi. All’incontro prenderà parte il direttore d’orchestra Mark Kadin.

L’ingresso è libero.

Il balletto andrà in scena dal 9 al 14 maggio per la Stagione Lirica 2022-2023 del Teatro Bellini di Catania. Sono previste tariffe agevolate rivolte a studenti, personale docente e amministrativo dell’Università di Catania.

Preludi all’Opera è organizzato dal Teatro Massimo Bellini in collaborazione con il Dipartimento di Scienze umanistiche dell’Università di Catania e coordinato dalle docenti di discipline musicologiche Maria Rosa De Luca e Graziella Seminara.

(08 maggio 2023)