Scuola, dialetto e patrimonio culturale nell’era digitale

​Sabato 6 maggio alle 20, nella sala Venere del Centro Fieristico “Le Ciminiere”, appuntamento con il Catania Book Festival

Sabato 6 maggio alle 20, nella sala Venere del Centro Fieristico “Le Ciminiere” di Catania, nell'ambito del Catania Book Festival, si discute di «Scuola, dialetto e patrimonio culturale nell’era digitale», su iniziativa del Centro di studi filologici e linguistici siciliani e di docenti del Dipartimento di Scienze Umanistiche dell’Università di Catania. Partecipano il prof. Giovanni Ruffino, Presidente del CSFLS, Zina Bianca, membro del Direttivo Nazionale AIMC - Salvatore Musumeci, Dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo “F. De Roberto” di Zafferana Etnea - Tiziana Palmieri, Dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo “E. De Amicis” di Tremestieri Etneo - Suor Ivana Sanfilippo Scimonella, docente dell’Istituto comprensivo “F. De Roberto”; modera Daria Motta (docente di Linguistica italiana, Università di Catania).

(06 maggio 2023)