Catania Microelettronica

Martedì 16 maggio alle 9, al Polo Tecnologico d'Ateneo, conferenza promossa da AEIT e dal DIEEI di Unict per discutere delle innovazioni attuali, degli investimenti e delle prospettive di sviluppo future

Martedì 16 maggio alle 9, al Polo Tecnologico d'Ateneo (Via Santa Sofia 102), si aprono i lavori della conferenza "Catania Microelettronica" promossa dall'Associazione Italiana di Elettrotecnica, Elettronica, Automazione, Informatica e Telecomunicazioni (AEIT) e dal Dipartimento di Ingegneria Elettrica Elettronica e Informatica dell'Università di Catania.

Gli attori principali, pubblici e privati, saranno presenti per discutere delle innovazioni attuali, degli investimenti e delle prospettive di sviluppo future. Catania si afferma infatti come uno dei due poli per la microelettronica italiana, con una rilevanza e un impatto a livello globale in termini di produzione e know-how.

Alla conferenza, organizzata in collaborazione con i corsi di laurea triennale del DIEEI in Ingegneria Elettronica e magistrale in Electronic Engineering, partecipano numerosi attori del settore dei semiconduttori presenti a Catania come 3SUN, Advantest, AnalogDevices, CNR-IMM, NXP, STMicroelectronics, Technoprobe.

Ai lavori saranno presenti il rettore dell'Università di Catania Francesco Priolo, il direttore del DIEEI Giovanni Muscato, il presidente di AEIT sezione di Catania Agostino Galluzzo e i presidenti dei corsi di studio Bruno Andò (Ingegneria Elettronica) e Salvatore Pennisi (Electronic Engineering).

(16 maggio 2023)