Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Didone Pop

Venerdì 21 e sabato 22 aprile, al Piccolo Teatro della Città, in scena lo spettacolo scritto, diretto e interpretato da Luana Rondinelli (con Laura Giordani, Luca Fiorino e Luigi Nicotra). Biglietti ridotti Unict

Venerdì 21 e sabato 22 aprile (ore 21), al Piccolo Teatro della Città, va in scena "Didone Pop", scritto da Beatrice Monroy e Luana Rondinelli (tratto dal libro "Dido Operetta Pop" della stessa Monroy).

Il testo, diretto da Luana Rondinelli, con le scene e i costumi di Vincenzo La Mendola, vede protagonisti Laura Giordani, Luana Rondinelli, Luca Fiorino, Luigi Nicotra in una proposta “fuori dagli schemi”. Un testo che lega l’attualità che attraversa il Mediterraneo e i temi della contemporaneità - come gli sbarchi, la condizione della donna, il potere, i social media - alla potenza del mito. 

Lo spettacolo

Un viaggio è sempre un'incognita e il viaggio di Didone inizia lasciando la propria terra per cercare un posto sicuro altrove, dove trovare pace e portare la sua gente in una terra umanamente accogliente. Didone oggi è qui, su quella barca per salvare gli immigrati, è regina e donna e nel suo andare, si imbatte in personaggi strani dai papponi di un'isola che sembra un paradiso in cui si mercifica il corpo della donna a Iarba, il politico di turno che da questo sbarco vuole trarre solo benefici economici. Nel suo cammino affiancata dalla sorella Anna, c'è spazio anche per l'amore: Enea lo straniero. Ma l'amore, si sa, ha dei risvolti imprevedibile se a muoverne le fila sono gli Dei.

Biglietti

Intero: 15 euro
Ridotto Unict: 7 euro

(21 aprile 2023)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina