Salute e sicurezza sul lavoro: la sfida dell'innovazione sostenibile

Venerdì 28 aprile alle 14, nell'aula magna del Policlinico, evento organizzato in occasione della Giornata Mondiale della Sicurezza e della Salute sul Lavoro

Venerdì 28 aprile alle 14, nell'aula magna del Policlinico “Rodolico - San Marco” (via Santa Sofia 78, Catania), si svolge l'evento "Salute e sicurezza sul lavoro: la sfida dell'innovazione sostenibile", organizzato dall'Università di Catania insieme a INAIL e Azienda Sanitaria Provinciale di Catania in occasione della Giornata Mondiale della Sicurezza e della Salute sul Lavoro.

L'obiettivo della giornata è di sensibilizzare l'opinione pubblica sulla necessità di adottare misure di prevenzione in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

In particolare, il focus è sulla sfida dell'innovazione sostenibile, ossia sulle tecnologie e sulle metodologie che permettono di migliorare la qualità del lavoro riducendo i rischi.

L'evento prevede diversi momenti di approfondimento e di confronto tra gli esperti del settore e i rappresentanti delle istituzioni, delle associazioni, delle imprese e del sindacato.

Inoltre, saranno presentati alcuni casi di successo di imprese che hanno investito in soluzioni innovative per garantire la salute e la sicurezza dei propri dipendenti.

Grazie a queste esperienze concrete si potrà comprendere in modo più approfondito l'importanza dell'innovazione sostenibile e delle buone pratiche in campo lavorativo.

(28 aprile 2023)

Scarica il programma completo