Meltin'folk - Federica Greco e Paolo Presta

Venerdì 24 marzo alle 20, al Centro Universitario Teatrale, concerto e incontro musicale promosso dall'associazione AreaSud. Ingresso gratuito

Venerdì 24 marzo alle 20, al CUT - Centro Universitario Teatrale dell'Università di Catania appuntamento con i musicisti Federica Greco e Paolo Presta nell'ambito della rassegna "Meltin'folk - Le musiche di andata e ritorno".

Ogni concerto sarà preceduto da un incontro in cui i musicisti parleranno del loro percorso di ricerca musicale e degli strumenti della musica tradizionale che utilizzano. Dialoga con loro il musicista e ricercatore Roberto Catalano, direttore artistico della manifestazione.

Gli artisti

Federica Greco e Paolo Presta propongono un repertorio tratto dai canti della tradizione orale calabrese. Il duo, attivo dal 2018, nasce all'interno delle mura del Conservatorio "Stanislao Giacomantonio" di Cosenza e conta partecipazioni a diversi festival, inoltre è vincitore del primo premio assoluto del XVII Concorso Internazionale “Giovani Musicisti” e vincitore del primo premio del X International FolkContest “Etnie Musicali”.

(24 marzo 2023)