The Normans / I Normanni

Lunedì 27 marzo alle 11, all'ex Convento di Santa Teresa (Ragusa Ibla) e online, terzo seminario del ciclo di incontri organizzato dalla SDS di Ragusa nell'ambito delle Giornate Iblee della Germanistica. Relatore Rudolf Simek (Universität Bonn)

Lunedì 27 marzo alle 11, nell'ex Convento di Santa Teresa (Ragusa Ibla) e online su Microsoft Teams, si svolge il seminario "The Normans / I Normanni", relatore Rudolf Simek (Universität Bonn).

Introduce e modera Lorenzo Lozzi Gallo (Università di Messina).

Il seminario è il terzo appuntamento del ciclo di incontri "Tessere -Mosaiksteine", organizzato dal CdS in Mediazione linguistica e interculturale e Scienze per l'Intercultura della Struttura Didattica Speciale di Ragusa (Dipartimento di Scienze umanistiche) nell'ambito della X edizione delle Giornate Iblee della Germanistica, che si concluderà il 13 maggio.

Il ciclo prevede 7 seminari e una conferenza ed è organizzato dalle docenti Alessandra Schininà e Valeria di Clemente (Disum), in collaborazione con il Forum Austriaco di Cultura di Roma, l’Università Comenio di Bratislava e l’Università di Duisburg-Essen.

(27 marzo 2023)