Martedì 14 marzo alle 10, nell'ex Convento di Santa Teresa (Ragusa Ibla), primo seminario del ciclo di incontri organizzato dalla SDS di Ragusa nell'ambito della X edizione delle Giornate Iblee della Germanistica

Martedì 14 marzo alle 10, nell'ex Convento di Santa Teresa (Ragusa Ibla), si svolge il seminario "Das Kunstlied zwischen Romantik und Biedermeier als Ort der weiblichen Kreativität", relatrice Magalì Trovato.

Il seminario è il primo appuntamento del ciclo di incontri "Tessere -Mosaiksteine", organizzato dal CdS in Mediazione linguistica e interculturale e Scienze per l'Intercultura della Struttura Didattica Speciale di Ragusa (Dipartimento di Scienze umanistiche) nell'ambito della X edizione delle Giornate Iblee della Germanistica, che si concluderà il 13 maggio.

Il ciclo prevede 7 seminari e una conferenza ed è organizzato dalle docenti Alessandra Schininà e Valeria di Clemente (Disum), in collaborazione con il Forum Austriaco di Cultura di Roma, l’Università Comenio di Bratislava e l’Università di Duisburg-Essen.

(14 marzo 2023)