Vite di donne nella storia - Anche la cancellazione è violenza

Prorogata fino al 22 marzo, dalle 9 alle 13:30, a Palazzo Sangiuliano, la mostra promossa in occasione della ricorrenza della Giornata internazionale delle donne

Fino a mercoledì 22 marzo, dalle 9 alle 13:30, nella sala espositiva di Palazzo Sangiuliano (piazza Università 16, Catania), sarà possibile visitare la mostra temporanea "Vite di donne nella storia - Anche la cancellazione è violenza", promossa dal Comitato Unico di Garanzia e dal Coordinamento Unict per le Pari opportunità, con il Sistema Museale d'Ateneo e il Centro Studi di Genere GENUS, in occasione della Giornata internazionale delle donne.

Sono esposte al pubblico una serie di schede biografiche che raccontano storie e vite di donne, rimaste spesso dimenticate, che hanno contribuito allo sviluppo delle idee, del progresso, della cultura e della scienza.

I materiali espositivi sono stati donati al Dipartimento di Scienze umanistiche dal Collettivo RivoltaPagina e affidati al Centro Studi GENUS.

(06 marzo 2023)