Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Ettore Majorana. Mistero di un genio catanese

Sabato 11 marzo alle 20:45, nella sede della Società Storica Catanese, va in scena lo spettacolo dal titolo "Ettore Majorana. Mistero di un genio catanese"

Sabato 11 marzo alle 20:45, nella sede della Società Storica Catanese (via Etnea 248) va in scena lo spettacolo dal titolo "Ettore Majorana. Mistero di un genio catanese".

Lo spettacolo

La misteriosa vicenda di Ettore Majorana, genio catanese, uno dei "ragazzi di via Panisperna", scomparso nel nulla nel marzo del 1938, narrata da tre personaggi che ci condurranno nel cuore di uno degli enigmi più intricati e affascinanti della nostra storia. A due passi dalla casa natale di Majorana, in un’atmosfera unica e originale, incontrerete la madre Dorina Corso, che non si stancò mai di aspettarlo, Enrico Fermi professore e collega di Majorana e un vulcanico Leonardo Sciascia che cercherà di far luce su questa oscura sparizione. Majorana aveva davvero intuito lo sviluppo e l’uso spaventoso della bomba atomica? è stato rapito, si è nascosto, si è suicidato o… è stato ucciso?

Il costo del biglietto è di 10 euro. Per partecipare è consigliata la prenotazione scrivendo una email  a societastoricacatanese@gmail.com

(11 marzo 2023)