Il presagio del pipistrello rosso

​Giovedì 1 dicembre alle 17:30, al bookshop del Monastero dei Benedettini, presentazione del libro di Lucia Russo e Maria Pina Crifò Antonello (Algra editore)

Giovedì 1 dicembre alle 17:30, al bookshop del Monastero dei Benedettini si tiene, a cura di Officine Culturali, la presentazione del libro Il presagio del pipistrello rosso di Lucia Russo e Maria Pina Crifò Antonello, Algra editore.

Il libro è un romanzo di fantascienza sociologica ambientato nel 2048 che si inspira all’attualità e alle suggestioni che il quotidiano prefigura sulla società cibernetica futura, fatta di incerte variabili su un incipiente nuovo concetto di umanità. Tra le pagine del volume di Lucia Russo e Maria Pina Crifò Antonello i lettori e le lettrici vengono catapultati in due mondi paralleli che coesistono per circostanze post-apocalittiche. Da un lato un avveniristico mondo futuro ipertecnologico, dall’altro un territorio circoscritto in un ambiente inedito e singolare, intrappolato in uno stadio di sviluppo corrispondente a quello dell’Europa occidentale intorno agli anni ’60. Un romanzo che entra nel vivo dei sentimenti tenendo i lettori e le lettrici incollati alla sue pagine grazie ad un intreccio di grande tensione narrativa.

Ne discutono le autrici, Lucia Russo (scrittrice e giornalista) e Maria Pina Crifò Antonello (già docente di filosofia), con Giovanni Sinatra (Officine Culturali).

(01 dicembre 2022)