Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Zona Franca

altri eventi in città
Da venerdì 2 a lunedì 5 dicembre, al Teatro del Canovaccio di Catania, pièce di e con Federica Maffucci, regia André Casaca. Biglietti ridotti Unict

Da venerdì 2 a lunedì 5 dicembre, alle 21 (con replica sabato e domenica alle 17), al Teatro del Canovaccio di Catania, va in scena "Zona franca", pièce di e con Federica Maffucci, regia André Casaca. Produzione Teatro C’art.

Lo spettacolo è organizzato nell'ambito di Palco Off, la rassegna teatrale delle voci di aut-attori del nostro tempo, che quest’anno compie dieci anni. A promuovere la rassegna, l’associazione culturale “La memoria del teatro”, con il patrocinio del comune di Catania e della Regione Sicilia.

Lo spettacolo

Una clown multiforme e d’eccezione, Franca, condurrà lo spettatore in un territorio dove vivere la propria follia come atto di libertà, trasportati all’interno di un mondo libero e fantasioso, ma con la profondità di una vita difficile e incerta come quella della protagonista dello spettacolo.

Convinta di dover fronteggiare un’emergenza in scala globale, Franca, farà tutto ciò che le è possibile per mettere tutti in salvo, attraverso un dialogo diretto con il pubblico, raccontando “ storie di ordinaria follia” e giocando con il divertimento e il dramma del vivere quotidiano. Quella dichiarata dalla clown non è altro che una crisi umana, che affonda le sue origini nell’egoismo, nella paura e nell’allontanamento di tutto ciò che è diverso.

Grazie al suo sguardo autentico e profondo, attraverso gag e racconti esilaranti, esprimendosi con il lirismo magico della semplicità, ci terrà alto l’animo e ci farà riflettere sul ruolo che hanno l’amore e le persone nella nostra vita.

Dopo la pièce teatrale, come nello stile di Palco Off, seguirà l’incontro del pubblico con l’artista. È ancora possibile abbonarsi agli 8 spettacoli della stagione contattando direttamente la segreteria Palco Off al 342 5572121 (prenotazioni via SMS e WhatsApp) o inviando una e-mail a direzione@palcooff.it o prenotazione@palcooff.it. Attivo anche il botteghino per l’acquisto dei singoli biglietti.

Biglietti Unict (studenti e personale)

Carnet ingresso a 4 spettacoli a scelta: 20 euro
Ingresso a singolo spettacolo: 6 euro

(02 dicembre 2022)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina