Preludi all’Opera 2022 | La bohème

Giovedì 24 novembre alle 16:30, nel foyer del Teatro Bellini di Catania, presentazione dell’opera di Giacomo Puccini, nell’ambito del ciclo di conferenze sulle opere e i balletti stagione 2022/23

Giovedì 24 novembre alle ore 16:30, nel foyer del Teatro Bellini di Catania di Catania, verrà presentata al pubblico e alla stampa l’opera La bohème di Giacomo Puccini.

Relatore sarà Marco Targa, docente di Musicologia e Storia della musica nel Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Calabria, studioso di drammaturgia musicale dei compositori della Giovane Scuola, nonché autore del libro "Puccini e la Giovane Scuola. Drammaturgia musicale dell’opera italiana di fine Ottocento"(Torino, De Sono-Albisani, 2012). Parteciperanno all’incontro anche il direttore Fabrizio Maria Carminati e il regista Mario Pontiggia.

L’ingresso è libero.

L’opera andrà in scena da sabato 26 novembre al 4 dicembre e inaugurerà la stagione lirica e di balletto 2022-23. Sono previste tariffe agevolate rivolte a studenti, personale docente e amministrativo dell’Università di Catania.

Preludi all’Opera è organizzato dal Teatro Massimo Bellini in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Umanistiche dell’Università di Catania. Il coordinamento è di Maria Rosa De Luca e Graziella Seminara, docenti di Musicologia dell’ateneo.

(24 novembre 2022)