Industria, filiere e capitali per la ripartenza - Il sistema Sicilia

Lunedì 19 settembre alle 18, nell'aula magna del Palazzo Centrale e in streaming, incontro con eccellenze imprenditoriali siciliane, organizzato dal Corriere della Sera nell'ambito del ciclo "L'economia d'Italia"

Lunedì 19 settembre alle 18, nell'aula magna del Palazzo Centrale dell'Università di Catania, si svolge l'incontro "Industria, filiere e capitali per la ripartenza - Il sistema Sicilia", organizzato dal Corriere della Sera nell'ambito del ciclo "L'economia d'Italia", il viaggio de "L’Economia" nei territori alla scoperta dei tessuti industriali e produttivi italiani.

L'iniziativa consiste in un confronto con le eccellenze imprenditoriali della regione Sicilia e le istituzioni per raccontare un tessuto imprenditoriale che si sta dimostrando pronto per le sfide della trasformazione digitale ed energetica, fondamentali per la crescita del Paese.

Moderano Isidoro Trovato (giornalista, Corriere della Sera) e Massimo Fracaro (responsabile editoriale L’Economia, Corriere della Sera).

Nel corso dell'incontro saranno intervistati Francesco Priolo (rettore dell'Università di Catania) e Stefano Rossetti (vicedirettore generale vicario di BPER Banca).

Seguirà una tavola rotonda con Nico Torrisi (CEO SAC Aeroporti Catania), Antonino La Spina (presidente nazionale Unpli), Salvo Salerno (CEO Reiwa srl), Giuseppe Nicolosi (CEO Digital One srl), Mario Faro (CEO Piante Faro).

A conclusione della cerimonia sarà assegnato il Premio Restart Italy, istituito da BPER Banca.

(19 settembre 2022)