Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Assurdoh!

Martedì 19 luglio alle 19, al Centro Universitario Teatrale, spettacolo finale del laboratorio "Scena Erasmus". Adattamento e regia di Chiara Seminara e Graziana Lo Brutto

Martedì 19 luglio alle 19, al CUT - Centro Universitario Teatrale (Palazzo Sangiuliano, piazza Università 13), va in scena lo spettacolo " Assurdoh!", performance finale del laboratorio "Scena Erasmus" con gli studenti Erasmus incoming presenti a Catania insieme agli studenti dell'Università di Catania, adattato e diretto da Chiara Seminara e Graziana Lo Brutto.

Lo spettacolo

Un viaggio corale e semiserio nel teatro dell’assurdo e attraverso le varie letterature europee, dove il tempo è scandito da un pelapatate, da un orologio rotto e dai rumori di una vecchia fabbrica. 

Un incontro dove la parola, apparentemente senza senso, dà un’interpretazione della realtà dei giorni nostri. Una dimensione in cui l’apparenza e la sofferenza si mischiano in maniera tragicamente buffa.

Il laboratorio

Il laboratorio teatrale "Scena Erasmus" è stato organizzato dal CUT in collaborazione con Europe on Scene Network, di cui è capofila l’Università di Valencia insieme alle università di Marburg (Germania), Padova, Cagliari e Catania in Italia, Pamplona (Spagna), Lodz (Polonia), Sofia (Bulgaria). 

Il progetto nasce per creare una compagnia teatrale internazionale di studenti che entrerà a far parte del network, fornire opportunità di scambio culturale tra gli studenti di varie nazionalità e aiutare gli studenti stranieri ad apprendere la lingua italiana.

BIGLIETTI

Ingresso gratuito

(19 luglio 2022)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina