Giovedì 23 giugno alle 17:30, nella saletta del Museo di Zoologia, terzo incontro del ciclo "Un tè al museo di Zoologia". A seguire visita guidata

Giovedì 23 giugno alle 17:30, nella saletta del Museo di Zoologia (via Androne 81), si svolge l'incontro "Gli insetti del Principe - La collezione entomologica di Raniero Alliata di Pietratagliata", relatore Fabio Lo Valvo (Museo regionale interdisciplinare di Storia naturale e Mostra permanente del carretto - Terrasini).

L'incontro, coordinato da Mario Alberghina (presidente Accademia Gioenia di Catania), è il terzo appuntamento del ciclo "Un tè al museo di Zoologia - Pomeriggi di racconti e di divulgazione scientifica e ambientale al Museo di Zoologia e Casa delle Farfalle", che si terrà a cadenza mensile e che vedrà il contributo di studiosi o esperti di varie discipline che affronteranno temi scientifici o ambientali attraverso le loro osservazioni ed esperienze.

Al termine dell'incontro è prevista una visita guidata al Museo.

(23 giugno 2022)