Developing transversal skills through digital learning

Venerdì 24 giugno, a partire dalle 15:30, nell’aula 1 di Palazzo Ingrassia, convegno di studi nell'ambito del progetto di ricerca internazionale "Task 21. EdTech and AI for essential Skills in the 21st century"

Venerdì 24 giugno, a partire dalle 15:30, nell’aula 1 di Palazzo Ingrassia, il Dipartimento di Scienze della Formazione organizza il convegno di studi dal titolo "Developing transversal skills through digital learning".

L’evento dissemina gli esiti del progetto di ricerca internazionale "Task 21. EdTech and AI for essential Skills in the 21st century" che ha visto la realizzazione di una sperimentazione pilota di didattica universitaria di durata triennale ispirata al modello del flipped learning per il miglioramento delle transversal skills confluita nella realizzazione di un MOOC.

L’incontro, che vedrà tra i partecipanti studentesse e studenti universitari del corso sperimentale e docenti delle scuole secondarie di secondo grado della provincia di Catania, si propone di attivare una virtuosa circolarità di rapporti tra università e scuola sui temi della progettazione educativa, della didattica digitale integrata e dello sviluppo di transversal skills.

(24 giugno 2022)