Il valore dell'ambiente

Martedì 31 maggio alle 10:30, nell'aula magna del Polo Bioscientifico di Agraria, seminario organizzato in occasione della Giornata Mondiale dell'Ambiente

Martedì 31 maggio alle 10:30, nell'aula magna del Polo Bioscientifico di Agraria (via S. Sofia 100, Catania), si svolge il seminario "Il valore dell'ambiente", organizzato in occasione della Giornata Mondiale dell'Ambiente da Centro Studi di Economia applicata all’Ingegneria di Catania (CSEI), Dipartimento di Agricoltura e Ambiente (Di3A) e Centro universitario per la tutela e gestione dell’ambiente naturale e degli ecosistemi (CUTGANA), con il patrocinio della Regione Siciliana.

Introduce Giuseppe Cirelli (Di3A), intervengono  Francesco Ferrini (Università di Firenze, "Pandemia e aree verdi: una tempesta perfetta o un’opportunità") e i docenti dell'Università di Catania Stefano La Malfa e Alessandra Gentile ("Le colture arboree da frutto tra esigenze di intensificazione e sostenibilità ambientale"), Simona Consoli, Daniela Vanella e Giuseppe Longo Minnolo ("Il ruolo del telerilevamento per il monitoraggio e la salvaguardia dell'ambiente"), Maria De Salvo e Giovanni Signorello ("Strumenti di valutazione dei servizi ecosistemici").

La partecipazione al seminario è gratuita, previa registrazione online, e dà diritto al riconoscimento di 0,25 CFU per gli studenti iscritti ai corsi del Di3A.

(31 maggio 2022)