Normatività e potere

Venerdì 20 maggio alle 15, nell’aula magna di Palazzo Pedagaggi (Dipartimento di Scienze politiche e sociali), conferenza di Rainer Forst (Goethe-Universität) nell'ambito del ciclo "​Colloquium Philosophy & Global Affairs"

Venerdì 20 maggio alle 15, nell’aula magna di Palazzo Pedagaggi (Dipartimento di Scienze politiche e sociali), il prof. Rainer Forst  (Goethe-Universität) tiene la conferenza dal titolo "Normatività e potere / Normativity and power", organizzata nell'ambito del ciclo "Colloquium Philosophy & Global Affairs".

Il prof. Forst - tra i più influenti filosofi politici contemporanei e autore di numerosi articoli pubblicati nelle più prestigiose riviste accademiche, nonché di libri tradotti in molti Paesi - sarà ospite di Unict in concomitanza con l’uscita in Italia del libro "Normatività e potere - Per l'analisi degli ordini sociali di giustificazione" (Mimesis).

Seguiranno i commenti di Alessandro Pinzani (Universidade Federal de Santa Catarina, Brasile), Benedetta Giovanola (Università di Macerata), Luigi Caranti (Università of Catania) e Nunzio Alì (Università of Catania).

La conferenza si terrà in inglese.

(20 maggio 2022)