Due seminari di Maurice Aymard

Martedì 3 e mercoledì 4 maggio, nell'aula TEMA+ di Palazzo Scannapieco, due incontri con lo studioso dell'Accademia dei Lincei, nell'ambito del corso "TEMA+ European Territories - Heritage and Development"

Martedì 3 maggio alle 16, nell'aula TEMA+ di Palazzo Scannapieco (Via Dusmet, 2°piano), si svolge il seminario "Temps et espace dans la Méditerranée de Fernand Braudel", relatore Maurice Aymard (Ehess-Msh Paris, Accademia dei Lincei).

Mercoledì 4 maggio alle 10, lo studioso francese tiene il secondo seminario, dal titolo "Les longues durées de l’histoire et des sciences sociales de Fernand Braudel à Cyprian Broodbank".

I seminari sono organizzati nell'ambito del master "TEMA+ European Territories: Heritage and Development" (Dipartimento di Scienze politiche e sociali, corso di laurea magistrale in Storia e cultura dei Paesi mediterranei).

Introduce Paolo Militello (coordinatore TEMA+).

Il relatore

Maurice Aymard, storico, è il successore di Fernand Braudel alla direzione della Maison des Sciences de l’Homme ed è directeur d’études presso l’Ecole des Hautes Etudes en Sciences Sociales di Parigi.

(03 maggio 2022)