Fêter l’anniversaire de naissance dans la Rome antique

Lunedì 2 maggio alle 10:30, nell'aula TEMA+ di Palazzo Scannapieco, seminario di Mireille Corbier (direttore de “L’Année épigraphique”) nell'ambito del corso "TEMA+ European Territories - Heritage and Development"

CC BY-SA 4.0, via Wikimedia Commons

Lunedì 2 maggio alle 10:30, nell'aula TEMA+ di Palazzo Scannapieco (Via Cardinale Dusmet 163, 2° piano), si svolge il seminario "Fêter l’anniversaire de naissance dans la Rome antique, relatrice la storica Mireille Corbier, direttrice de “L’Année épigraphique”.

Il seminario è organizzato nell'ambito del master "TEMA+ European Territories: Heritage and Development" (Dipartimento di Scienze politiche e sociali, Corso di laurea magistrale in Storia e cultura dei Paesi mediterranei).

La relatrice

Mireille Corbier è una storica francese, specializzata in antichità romana. È membro emerito della sezione “Storia e Archeologia delle Civiltà Antiche” del Comitato per le Opere Storico Scientifiche e membro fondatore dell'Associazione internazionale per lo studio delle iscrizioni minori (Ductus). Dal 1992 dirige L'Année epigraphique.

(02 maggio 2022)