Di passioni e Orixàs

Venerdì 29 aprile alle 21, al Centro Universitario Teatrale, Eleonora Bordonaro Trio e Manola Micalizzi in concerto per Etna Folk Club. Biglietti ridotti per studenti Unict

Venerdì 29 aprile alle 21, Eleonora Bordonaro Trio e Manola Micalizzi si esibiscono live al Centro Universitario Teatrale (Piazza Università, 13 - Catania) in "Di passioni e Orixàs": due tradizioni spirituali, la siciliana e la brasiliana, in un incontro di ritmo.

L'evento è organizzato dall'Associazione Musicale Etnea in collaborazione con il CUT dell'Università di Catania.

Di passioni e Orixàs

Dai canti della passione a scatenati afrosamba, si raccontano miti di donne e uomini divini e dèi umanissimi, in pregi e difetti. Si canta con lo sguardo al cielo, invocando passioni, nel duplice significato di desideri vitali e struggenti, qualcosa di spirituale, rituale, antico, familiare, gioioso. Una festa che anticipa la rinascita.

Con la partecipazione di Manola Micalizzi, cantante, percussionista specializzata nel repertorio brasiliano e direttrice della Scuola Popolare di Samba Sambazita, la ricerca sonora di Eleonora Bordonaro questa volta si spinge un po’ più a Ovest, nella certezza che Catania e Bahia siano città gemellate dal destino di profonda spiritualità, ironia costante, commistione di popoli, senso della comunità e gioia di vivere.

Biglietti

Intero 12 euro
Ridotto studenti Unict 5 euro (su prenotazione a info@ame.ct.it)
Ridotto e abbonati AME 10 euro

Accesso con Super Green Pass e mascherina FFP2.

(29 aprile 2022)