Shepherds as guardians of the future

Martedì 12 aprile alle 16, in presenza e online su MS Teams, ultimo incontro del ciclo "Environmental Anthropology in the Mediterranean”. Relatrice: Letizia Bindi (Università di Campobasso)

Martedì 12 aprile alle 16, nell'aula 2 del Polo didattico "Gravina" (Via Gravina 21) e online su piattaforma MS Teams, Letizia Bindi (Università di Campobasso) tiene il seminario dal titolo "Shepherds as guardians of the future - Cultural heritage and landscapes of pastoralism".

Gli incontri fanno parte delle attività didattiche del corso in "Environmental Anthropology in the Mediterranean”, organizzato nell’ambito master "TEMA+ European Territories - Heritage and Development" (Erasmus Mundus).

Le attività in programma prevedono incontri seminariali, laboratori pratici ed esperienze sul campo nella valle del Simeto, organizzate in collaborazione con il Presidio partecipativo per il Patto del fiume Simeto, l’Ecomuseo del Simeto e la rete delle organizzazioni locali che ha aderito al progetto "REVERSE - The Antropocene Upside Down, coordinato dalla prof.ssa Mara Benadusi.

(12 aprile 2022)