Alfio Antico & Cesare Basile

​Domenica 27 marzo alle 19, concerto live al Centro Universitario Teatrale. Biglietti ridotti per studenti Unict

Domenica 27 marzo alle 19, Alfio Antico e Cesare Basile si esibiscono in concerto al Centro Universitario Teatrale (Piazza Università, 13 - Catania).

L'evento è organizzato dall'Associazione Musicale Etnea in collaborazione con il CUT dell'Università di Catania.

Alfio Antico, il maestro dei tamburi siciliani, il musicista-pastore che nel '79 è stato scoperto da Eugenio Bennato e in 40 anni di carriera ha suonato nei più importanti brani della musica italiana - da De André a Dalla, Capossela e molti altri (come solista ha pubblicato 5 album, in cui esplora diversi linguaggi, in maniera personale e con un carisma "sciamanico") - in duo con Cesare Basile, artista eclettico e tra i più significativi della scena rock italiana. Negli ultimi anni la sua ricerca l’ha portato ad esplorare territori di confine, tra radici siciliane e uno sguardo all’Africa. Ha prodotto l’ultimo album in studio di Alfio Antico, “Trema La Terra”.

Biglietti

Intero 12 euro
Ridotto e abbonati AME 10 euro
Ridotto studenti universitari 5 euro (su prenotazione a info@ame.ct.it)

Accesso con Super Green Pass e mascherina FFP2.

(27 marzo 2022)