Giornata dei beni culturali siciliani in memoria di Sebastiano Tusa

​Giovedì 10 marzo alle 9:30, evento promosso dalla Regione Siciliana per favorire la conoscenza dei beni culturali dell'Isola. Ingresso gratuito al Parco Archeologico di Morgantina e alla Villa Romana del Casale

Giovedì 10 marzo, dalle 9:30, si svolge la "Giornata dei beni culturali siciliani", dedicata alla memoria dell’insigne archeologo Sebastiano Tusa, scomparso il 10 marzo 2019 in un incidente aereo.

La Giornata è promossa dalla Regione Siciliana in collaborazione con le associazioni Guide Turistiche di Enna e Guide Villa Romana - Morgantina per consentire a cittadini e visitatori di conoscere meglio musei e siti archeologici siciliani.

Per l'occasione, l’ingresso a tutti i musei e siti archeologici del Parco sarà gratuito. Sono previste visite guidate alla Villa Romana del Casale di Piazza Armerina, al Museo della Città e del Territorio in Piazza Armerina, all’area archeologica di Morgantina, al Museo Regionale di Aidone e al Museo Regionale di Enna.

Nel corso dell'evento, alle 17, nella sala convegni del Museo Archeologico Regionale di Aidone, Massimo Frasca (docente di Archeologia classica, Università di Catania) terrà la conferenza dal titolo “Siculi, morgeti e greci a Morgantina”.

La prenotazione è obbligatoria, per informazioni contattare il numero 093/5687667.

(10 marzo 2022)