Preludi all’Opera 2021 | Rifare Bach

Lunedì 20 dicembre alle 16:30, nel foyer del Teatro Bellini di Catania, presentazione del balletto di Roberto Zappalà, in scena dal 21 al 28 dicembre

Lunedì 20 dicembre alle 16:30, nel Foyer del Teatro Massimo Bellini di Catania, riprendono gli appuntamenti con i Preludi all’Opera, il ciclo di conferenze sulla opere e balletti della stagione lirica, organizzato dal Teatro Massimo Bellini in collaborazione con il Dipartimento di Scienze umanistiche dell’Università di Catania.

L’appuntamento è dedicato alla presentazione del balletto “Rifare Bach - La naturale bellezza del creato” della Compagnia Zappalà Danza, in scena dal 21 al 28 dicembre 2021.

A parlarne sarà Stefano Tomassini (Università IUAV di Venezia) insieme a Stefania Rimini (Università di Catania) e Roberto Zappalà (coreografo e regista dello spettacolo). L’ingresso è libero.

"Preludi all’Opera" è organizzato dal Teatro Massimo Bellini in collaborazione con il Dipartimento di Scienze umanistiche dell’Università di Catania e coordinato dalle docenti di discipline musicologiche Maria Rosa De Luca e Graziella Seminara.

(20 dicembre 2021)