Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Colloqui per la ricerca e la didattica nel settore dell’Architettura Tecnica

Martedì 7 dicembre alle 9, nell'aula magna dell'Edificio per la Didattica di Ingegneria, giornata di studio sullo stato dell’arte e le prospettive per il futuro

Martedì 7 dicembre alle 9, nell'aula magna dell'Edificio per la Didattica di Ingegneria (Cittadella Universitaria, Via Santa Sofia 64, Edificio 14), si svolge la giornata di studio “Colloqui per la ricerca e la didattica nel settore dell’Architettura Tecnica - stato dell’arte e prospettive per il futuro”, organizzato dal Dipartimento di Ingegneria Civile e Architettura nell’ambito delle attività della Società Scientifica dell'Architettura Tecnica AR.TEC. 

L’evento è  un momento di dibattito e riflessione sui temi più rilevanti per il Settore Scientifico Disciplinare Architettura Tecnica - ICAR10 e si articola in due sessioni.

Nella prima sessione si discuterà dei temi della ricerca, che sono costantemente in divenire, in ciascun settore scientifico disciplinare, da un lato per assecondare il costante sviluppo tecnologico, dall’altro per definirne i temi cardini e le possibili contaminazioni transdisciplinari. 

Nella seconda sessione, verranno affrontati i temi inerenti la qualità della didattica, l’aggiornamento dei contenuti e l’apprezzamento dei discenti, che sono costantemente al centro dell’attenzione dell’ArTec. 

L’obiettivo è quello di costruire una panoramica completa delle attività svolte nelle varie sedi in Italia, per evidenziare punti di forza e debolezze del settore delle discipline dell’Architettura Tecnica, ai vari livelli di insegnamento.

(07 dicembre 2021)

ALLEGATI

Scarica il programma
Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina