Energia: un mondo che cambia. Sfide e opportunità della transizione energetica

Mercoledì 1 dicembre alle 14, online su MS Teams, seminario organizzato dal corso di laurea triennale in Storia, Politica e Relazioni Internazionali del Dipartimento di scienze politiche e sociali

Mercoledì 1 dicembre alle 14, sulla piattaforma Microsoft Teams (codice: sowym9v), si svolge il seminario dal titolo "Energia: un mondo che cambia. Sfide e opportunità della transizione energetica”, organizzato dalla cattedra di Relazioni Internazionali del corso di laurea triennale in Storia, Politica e Relazioni Internazionali (Dipartimento di Scienze politiche e sociali) in collaborazione con l’Istituto Affari Internazionali.

La relatrice

Il seminario sarà tenuto da Giulia Sofia Sarno, ricercatrice nel programma Energia, Clima e Risorse dell'Istituto Affari Internazionali. Le aree di ricerca in cui è specializzata sono lo sviluppo sostenibile, il cambiamento climatico e la transizione energetica, in particolare nelle economie in via di sviluppo e nel continente africano. Ha lavorato anche a Bruxelles presso l'Agenzia per la Cooperazione Internazionale tedesca (GIZ) nella divisione clima ed energia, concentrandosi su interventi di mitigazione e adattamento delle aree urbane dell'Africa Sub-Sahariana.

(01 dicembre 2021)