Venerdì 8 ottobre alle 16, su piattaforma zoom, conferenza di Mario Strano (Dipartimento di Matematica e Informatica) nell'ambito delle attività della società scientifica Mathesis

Venerdì 8 ottobre alle 16, su piattaforma Zoom, Mario Strano (già docente del Dipartimento di Matematica e Informatica dell’Università di Catania), terrà una conferenza dal titolo "Viaggio nella storia delle risoluzioni delle equazioni algebriche in una incognita dal primo al quarto grado".

L’appuntamento rientra nell’ambito delle attività 2021 della Mathesis di Catania, la Società italiana di Scienze matematiche e fisiche che ha l’obiettivo di valorizzare e far progredire l'insegnamento della matematica e, più in generale, dell'insegnamento scientifico.

Per poter partecipare all’incontro tramite le apposite credenziali occorre inviare richiesta all'indirizzo di posta elettronica ragusa@dmi.unict.it.

(08 ottobre 2021)