Centro Universitario Teatrale: uno spazio a misura di studente

Giovedì 23 settembre alle 9, a Palazzo Sangiuliano, presentazione del CUT d'Ateneo

Giovedì 23 settembre alle 9, a Palazzo Sangiuliano, in Piazza Università, si presenta il Centro Universitario Teatrale d'Ateneo.

A illustrare il progetto per il rilancio del prestigioso spazio teatrale, approvato a giugno 2021 dagli organi di governo d’Ateneo, sarà il rettore dell'Università di Catania Francesco Priolo: uno spazio a misura di studente, per la formazione nel campo delle discipline e dei linguaggi artistici che attraverso attività performative, iniziative di ricerca e di studio, sperimentazione nel campo della comunicazione multimediale, possa stimolare e coltivare la creatività studentesca.

Per questo, a tagliare simbolicamente il nastro della storica sede che presto accoglierà le attività del CUT, sarà il regista Davide Livermore, direttore del Teatro Nazionale di Genova, che in più di un'occasione ha parlato di questi temi agli studenti Unict.

Proprio in questi giorni, il regista torinese è ospite della manifestazione "BellininFest", organizzata con la partecipazione dell'Università di Catania, per dirigere "Norma", in scena il 23 settembre al Teatro Massimo in occasione dell'anniversario della morte di Vincenzo Bellini (in diretta su Rai5 alle 21:15).

(23 settembre 2021)