Conversazione su Tiresia, di Andrea Camilleri

Venerdì 8 ottobre alle 20, nel cortile del CInAP (via Sangiuliano 257, Catania), si svolge "Conversazione su Tiresia, di Andrea Camilleri", una serata dedicata alla memoria dello scrittore siciliano, nell'ambito del ciclo di incontri "Conversazioni in Cortile" organizzato dal Centro per l'Integrazione Attiva e Partecipata dell'Università di Catania.

Nel corso dell'evento sarà proiettato “Conversazione su Tiresia”, a cui seguirà il commento dei docenti dell'Università di Catania Lina Scalisi, Peppino Ortoleva e Alessandro De Filippo

Lo spettacolo, registrato e prodotto dalla Palomar di Carlo Degli Esposti, con la regia televisiva di Roberto Andò e Stefano Vicario, tratta della storia di Tiresia, indovino cieco della mitologia greca, che si intreccia con la storia personale dello scrittore, anche lui reso cieco dalla sua malattia.

L’ingresso è gratuito e su prenotazione. A causa delle regole anti COVID-19 sarà limitato a 60 persone munite di Green Pass.

(08 ottobre 2021)

Conversazioni in Cortile

• Conversazione su Tiresia, di Andrea Camilleri: Venerdì 8 ottobre alle 20, nel cortile del CInAP, omaggio allo scrittore siciliano, nell'ambito del ciclo di incontri "Conversazioni in Cortile". Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria (08 ottobre 2021)
  • Dante Alighieri: ansia e/è incognito: Venerdì 1 ottobre alle 20, nel cortile del CInAP, omaggio al Sommo Poeta nel settimo centenario della sua morte, nell'ambito del ciclo di incontri "Conversazioni in Cortile". Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria (01 ottobre 2021)