Il futuro del classico. L'attualità di Dante

Lunedì 13 settembre alle 17, al Palazzo della Cultura, tavola rotonda e consegna dei premi ai vincitori del concorso di scrittura "P. M. Sipala"

Lunedì 13 settembre alle 17, nell'auditorium "Concetto Marchesi" del Palazzo della Cultura di Catania (Via Vittorio Emanuele II, 121), prosegue il ciclo di conferenze intitolato "Il sole e l’altre stelle - Dante e i dantismi nelle letterature europee", organizzato dal comitato catanese della Società Dante Alighieri, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze umanistiche e con il Comune di Catania.

In programma c'è la Tavola rotonda dal titolo "Il futuro del classico. L'attualità di Dante", che sarà tenuta da Maria Attanasio, Jano Burgaretta, Enzo Cannizzo e Antonio Di Mauro. Coordina Dario Stazzone.

In quest'occasione saranno consegnati i premi ai vincitori del concorso di scrittura per le scuole "P.M. Sipala"

Le celebrazioni dantesche - in tutto 25 appuntamenti tra conferenze, presentazioni di libri e mostre - si protrarrà fino ad ottobre in diverse sedi cittadine: Palazzo della Cultura, Castello Ursino, Biblioteche Riunite Civica e Ursino-Recupero, coinvolgendo italianisti, dantisti, traduttori della Commedia, ospiti nazionali e internazionali.

(13 settembre 2021)