Il sole e l'altre stelle

Lunedì 13 settembre alle 10, al Palazzo della Cultura, inaugurazione della mostra su Dante, il dantismo e i commenti della Commedia nelle rarità bibliografiche delle Biblioteche Riunite "Civica e A. Ursino Recupero"

Lunedì 13 settembre alle 10, nell'auditorium "Concetto Marchesi" del Palazzo della Cultura di Catania (Via Vittorio Emanuele II, 121), si inaugura la mostra «Il sole e l'altre stelle» Dante, il dantisimo e i commenti della «Commedia» nelle rarità bibliografiche delle Biblioteche Riunite "Civica e A. Ursino Recupero" nell'ambito del ciclo di conferenze intitolato "Il sole e l’altre stelle - Dante e i dantismi nelle letterature europee", organizzato dal comitato catanese della Società Dante Alighieri, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze umanistiche e con il Comune di Catania.

Le celebrazioni dantesche - in tutto 25 appuntamenti tra conferenze, presentazioni di libri e mostre - si protrarrà fino ad ottobre in diverse sedi cittadine: Palazzo della Cultura, Castello Ursino, Biblioteche Riunite Civica e Ursino-Recupero, coinvolgendo italianisti, dantisti, traduttori della Commedia, ospiti nazionali e internazionali.

(13 settembre 2021)