ACM Nanocom 2021

Da martedì 7 a giovedì 9 settembre, online su YouTube, ottava edizione del convegno internazionale su computing e communication su nanoscala

Da martedì 7 a giovedì 9 settembre, si svolge online l’ACM International Conference on Nanoscale Computing and CommunicationACM NanoCom 2021, ottava edizione della "flagship conference" dell’Association for Computing Machinery (ACM) nel campo del computing e communication su nanoscala.

ACM NanoCom 2021, organizzata da Laura Galluccio (docente di Telecomunicazioni, Dipartimento di Ingegneria Elettrica Elettronica e Informatica) in qualità di General Co-Chair, si propone di stimolare la ricerca in quest'area multidisciplinare all’interno delle comunità di ricerca internazionale dell’ingegneria, dell’informatica, e delle comunicazioni, nonché di riunire ricercatori di diverse discipline che possano favorire e sviluppare nuovi paradigmi di ricerca per dispositivi su nanoscala.

La conferenza mira ad attrarre ricercatori e accademici da varie aree di studio (ingegneria elettrica ed elettronica, informatica, biologia,  chimica, fisica, matematica, bioingegneria, biotecnologia, scienza dei materiali, nanotecnologia) con un interesse per l'informatica e le comunicazioni su scala nanometrica.

Interverranno degli speakers d’eccezione, come Daniel M. Mittleman (professor of Engineering, Brown University, USA), con il talk “Physical Layer Security in Terahertz Wireless Links”, Jan M. Rabaey (Professor in the Graduate School, UC Berkeley), che parlerà di “Architecting the Human Intranet”, e Olgica Milenkovic (Professor of Electrical and Computer Engineering, University of Illinois), con il talk “New Directions in DNA-Based Data Storage”.

(07 settembre 2021)