Pandemia costituzionale. Dialoghi multidisciplinari

Martedì 25 maggio alle 10, online su MS Teams, tavola rotonda organizzata dal DiSFor per presentare il libro "Pandemia costituzionale" di Ida Angela Nicotra

Martedì 25 maggio alle 10, sulla piattaforma Microsoft Teams, si svolge la tavola rotonda "Pandemia costituzionale. Dialoghi multidisciplinari", organizzata dal Dipartimento di Scienze della Formazione (DiSFor) nell'ambito del Dottorato di ricerca in Processi formativi, modelli teorico-trasformativi e metodi di ricerca applicati al territorio.

Nel corso dell'evento sarà presentato il libro "Pandemia costituzionale", di Ida Angela Nicotra (docente di Diritto Costituzionale, Università di Catania), a cui è affidata la relazione introduttiva.

Apre l'incontro Loredana Cardullo (Direttrice DiSFor), introduce e coordina Francesco Paterniti (docente di Istituzioni di Diritto Pubblico, Università di Catania). Oltre all'autrice, intervengono Marilisa D'Amico (docente di Diritto costituzionale, Università di Milano) e, per l'Università di Catania, Santo Di Nuovo (docente di Psicologia generale), Maria Tomarchio (docente di Pedagogia generale e sociale) e Francesco Coniglione (docente di Storia della filosofia).

(25 maggio 2021)