Turismo di nicchia: un viaggio di lusso con Sicily Personal Experience

Mercoledì 19 maggio alle 10, online su ​MS Teams, tavola rotonda sul "turismo esperienziale" organizzata dal corso di laurea in Scienze del Turismo (Disfor)

Mercoledì 19 maggio alle 10, online su MS Teams (codice aula: 69 sjmbj), si svolge la tavola rotonda dal titolo "Turismo di nicchia: un viaggio di lusso con Sicily Personal Experience", organizzata dal corso di laurea in Scienze del Turismo (Disfor, Unict).

Il tema

L'incontro con l'azienda Sicily Personal Experience nasce dal desiderio di mostrare agli studenti la forte interazione tra gli operatori del settore turistico e il territorio, e di trasmettere l'entusiasmo e il sacrificio necessario per entrare in un settore in continua evoluzione.

Secondo l’Organizzazione Mondiale del Turismo (UNWTO) il mercato del "turismo esperienziale", entro il 2030, aumenterà del 57%. Ma chi è "l'operatore del turismo esperienziale?" Si tratta di una figura professionale che possiede competenze specifiche per fornire consulenza nell’ambito di questo emergente comparto.

L'obiettivo dell'incontro è quello di mettere in condizione gli studenti partecipanti di comprendere il mercato del turismo di lusso e in particolare di quello esperienziale, mostrando un prodotto professionale pensato per essere veicolato tramite la rete di operatori turistici tradizionali, ma anche quella di nuovi soggetti, aziende e altri attori locali che vedono in questo approccio la possibilità di valorizzare e specializzare la proprio offerta.

(19 maggio 2021)