I lunedì dell’Ateneo | Politica e Università

​Lunedì 17 maggio alle 16, online su MS Teams, terzo incontro del ciclo di webinar sulla storia dell’Università di Catania

Lunedì 17 maggio alle 16, online su MS Teams, prosegue il ciclo di webinar dal titolo “I lunedì dell’Ateneo. Per una storia dell’Università di Catania - Culture scientifiche, élite locali e territorio tra età moderna e contemporanea", organizzato dal Dipartimento di Scienze politiche e sociali in collaborazione con il Centro interuniversitario per la Storia delle Università italiane (Cisui).

Il terzo incontro - presieduto da Salvatore Adorno (Università di Catania) e coordinato da Andrea Romano - è dedicato alla storia dei rapporti tra "Politica e Università". Intervengono i docenti Giancarlo Poidomani (Dsps, Unict) con una relazione su "L’ateneo catanese e il ruolo dell’archeologia in Sicilia nel processo di Nation Building", Rosario Mangiameli (Dsps, Unict) interviene su "L’Ateneo catanese dal primo dopoguerra alla rivolta del Sessantotto", Angelo Granata (Dsps, Unict) parla di "La sfida della ricostruzione. La facoltà di Economia fra Golden Age e anni di piombo".

(17 maggio 2021)