Climate Exp0

Da lunedì 17 a venerdì 21 maggio, conferenza internazionale organizzata dalla RUS in collaborazione con "COP26 Universities Network", in vista della conferenza ONU sui cambiamenti climatici in programma a Glasgow a novembre

Da lunedì 17 a venerdì 21 maggio, si tiene online Climate Exp0, la conferenza virtuale organizzata dalla RUS – Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile insieme con la COP26 Universities Network.

Patrocinata dalla Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (CRUI), sponsorizzata da UK Research and Innovation (UKRI), Cambridge University Press e dal 2021 UN Climate Change Summit (COP26), "Climate Exp0" si svolge in un momento critico dei pre-meeting e dei negoziati della COP26 (la conferenza ONU sui cambiamenti climatici in programma a Glasgow nel novembre 2021), e fa parte delle iniziative ufficiali pre-COP26 di All4Climate Italy 2021.

Il tema

Il programma presenta le più recenti riflessioni e le più rilevanti ricerche internazionali sui cambiamenti climatici e le politiche attraverso cinque temi, tra cui Green Recovery, Nature-based Solutions, Mitigation Solutions, Adaptation and Resilience e Finance and Regulation. Affrontando un tema diverso ogni giorno, 200 relatori internazionali parteciperanno a sessioni con keynote speaker, tavole rotonde, presentazioni di poster e contenuti on demand.

Si tratta di un’occasione unica in cui politici, accademici, professionisti, studenti e società civile si riuniranno per collaborare, condividere e discutere sui temi del cambiamento climatico, in vista dei negoziati COP26 a novembre.

(17 maggio 2021)