I lunedì dell’Ateneo. Per una storia dell’Università di Catania

Lunedì 3 maggio alle 15:30, online su MS Teams, incontro inaugurale del ciclo di webinar sulla storia dell’Ateneo

Lunedì 3 maggio alle 15:30, online su MS Teams, prende il via il ciclo di webinar dal titolo “I lunedì dell’Ateneo. Per una storia dell’Università di Catania - Culture scientifiche, élite locali e territorio tra età moderna e contemporanea", organizzato dal Dipartimento di Scienze politiche e sociali in collaborazione con il Centro interuniversitario per la Storia delle Università italiane (Cisui).

L'incontro inaugurale sarà aperto dal rettore dell'Università di Catania Francesco Priolo, dal direttore del Dsps Giuseppe Vecchio e dal presidente del Cisui Gian Paolo Brizzi.

Focus del primo seminario saranno gli studenti. Intervengono Salvatore Consoli (Archivio storico, Università di Catania) e gli storici Rosalba Sorice (Giurisprudenza, Università di Catania), Paolo Militello (Dsps, Università di Catania) e Giuseppe Baldacci. Presiede Pinella Di Gregorio (Dsps, Università di Catania), discussant Gian Paolo Brizzi (Cisui).

(03 maggio 2021)

Scarica il programma