Ebla. La città del trono

​Lunedì 3 maggio alle 16, online su MS Teams, conferenza dell’archeologo ​Paolo M​atthiae, scopritore del sito archeologico siriano

Lunedì 3 maggio alle 16, online su MS Teams, l’archeologo Paolo Matthiae tiene la conferenza dal titolo "Ebla. La città del trono”.

Professore Emerito dell’Università "La Sapienza" di Roma, è lo scopritore di Ebla in Siria, i cui scavi ha intrapreso nel 1964 e tuttora dirige. Socio dell’Accademia dei Lincei, Matthiae è anche socio straniero dell’Academie des Inscriptions et Belles-Lettres di Parigi, membro dell’Akademie der Wissenschaften di Vienna, della Swedish Royal Academy di Stoccolma e del Deutsches Archäologisches Institut di Berlino.

Dopo i saluti istituzionali del rettore dell’Università di Catania Francesco Priolo e del direttore del Dipartimento di Scienze Umanistiche Marina Paino, il prof. Nicola Laneri, docente di Archeologia e Storia dell'arte del Vicino Oriente antico al Disum e responsabile scientifico del Museo di Archeologia dell'Università di Catania, curerà l'introduzione del prestigioso ospite.

(03 maggio 2021)