Papa Francesco e l’Iraq

Venerdì 23 aprile alle 17:30, online su MS Teams, incontro organizzato da Dipartimento di Scienze politiche e sociali e Comunità di Sant’Egidio (Sicilia)

Venerdì 23 aprile alle 17:30, online su MS Teams, si svolge il webinar dal titolo “Papa Francesco e l’Iraq - Le prospettive del dialogo oltre le difficoltà del presente”, organizzato dal Dipartimento di Scienze politiche e sociali dell’Università di Catania e dalla Comunità di Sant’Egidio.

Il tema al centro dell'incontro è il messaggio che papa Francesco ha pronunciato nel corso dell’udienza generale dopo il viaggio apostolico in Iraq dello scorso marzo, rivolgendosi ai popoli e alle istituzioni dei Paesi coinvolti ancora oggi in conflitti.

Apriranno i lavori il rettore Francesco Priolo, l’assessore regionale all’Istruzione Roberto Lagalla e l'arcivescovo di Catania Salvatore Gristina. A seguire interverranno – introdotti da prof. Giuseppe Vecchio, direttore del Dipartimento di Scienze politiche e sociali dell’Università di Catania – il prof. Andrea Riccardi, fondatore della Comunità di Sant’Egidio, e l’arcivescovo di Agrigento, cardinale Francesco Montenegro. Modererà i lavori il dott. Emiliano Abramo della Comunità di Sant’Egidio.

(23 aprile 2021)